Biblioteche del Cilento: arrivano i fondi dalla Regione

Biblioteche dei comuni del Cilento, arrivano i fondi per la Regione Campania. Ecco l'elenco dei beneficiari

Di Ernesto Rocco

Dalla Regione Campania arrivano i fondi per i comuni del Cilento e le loro biblioteche. Serviranno per incrementare il patrimonio librario. 95 le istanze presentate, di queste soltanto una è risultata idonea e finanziabile tra quelle dei comuni del comprensorio cilentano.

Biblioteche del Cilento: i comuni beneficiari dei fondi

Si tratta del progetto candidato dall’amministrazione comunale di Capaccio Paestum che ottiene settemila euro per la biblioteca Erica. Idonee ma non finanziabili le proposte di Perito, Casal Velino, Alfano, Vallo della Lucania, Montano Antilia, Moio della Civitella, Torchiara, San Giovanni a Piro, San Mauro La Bruca, Celle di Bulgheria, Sapri, Roccagloriosa, Pisciotta, Caggiano, Cuccaro Vetere, Atena Lucana, Sala Consilina, Ottati, Cannalonga.

Non idoneo, invece, il progetto presentato dalla Fondazione Alario.

Cinque comuni del Cilento però, possono sorridere poiché a seguito dello scorrimento della precedente graduatoria hanno comunque ricevuto fondi per le proprie biblioteche. Si tratta di Alfano, Vallo della Lucania, Gioi (4000 euro), Montano Antilia e Cannalonga (3500 euro).

I fondi assegnati dalla Regione Campania avevano la finalità di migliorare il servizio offerto incrementando il patrimonio librario e dando così anche sostegno all’editoria.

I contributi sono a sostegno di biblioteche di enti locali e di interesse locale. Anche altri enti stanno elaborando proposte per i prossimi bandi della Regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version