Capaccio Paestum nella rete dei Comuni Sostenibili

La città di Capaccio Paestum nella rete dei comuni sostenibili. Ecco le finalità dell'associazione nata nel gennaio dello scorso anno

Di Redazione Infocilento

CAPACCIO PAESTUM. L’amministrazione comunale ha detto “si” all’ingresso di Capaccio Paestum nella rete dei Comuni Sostenibili. Si tratta di una associazione costituita nel gennaio 2021 su impulso della Lega delle Autonomie Locali, l’Associazione Città del Bio e LeganetSrl.

Capaccio nella rete dei Comuni Sostenibili: l’iniziativa

Essa ha tra i suoi scopi quelli di valutare l’effetto delle politiche di governo in tema ambientale, stimolare azioni per i comuni sostenibili volti a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente, accompagnare i gli enti locali nella partecipazione di bandi relativi a politiche della sostenibilità. L’associazione, inoltre, mette a disposizione le necessarie professionalità per raggiungere gli scopi previsti.

«Le finalità perseguite dall’associazione sono coincidenti con gli obiettivi fissati dall’amministrazione comunale», fanno sapere da palazzo di città.

Di qui l’adesione alla rete dei Comuni Sostenibili con l’obiettivo di avviare i necessari programmi per diventare comune sostenibile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version