Al via i lavori sulle strade ad Agropoli: «Perché in estate?»

Al via i lavori sulle strade di Agropoli. In parte verranno rinviati dopo la stagione estiva ma non mancano polemiche

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. Lavori, inevitabili disagi ed anche polemiche ad Agropoli. A finire sotto accusa gli interventi di sistemazione delle strade cittadine, annunciate nelle scorse ore dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi.

Lavori sulle strade di Agropoli: gli interventi

Si tratta di opere programmate dalla precedente amministrazione (leggi qui) che avrebbero dovuto interessare diverse arterie cittadine ma che dovevano concludersi entro la primavera e prima delle elezioni amministrative.

Il commissariamento dell’Ente ha però ritardato l’avvio dei lavori che hanno preso il via soltanto nella giornata di oggi, non senza qualche malumore.

Le polemiche

Sebbene si tratti di lavori importanti destinati a mettere in sicurezza e restituire dignità ad alcune strade cittadine, la scelta di realizzarli durante la stagione estiva, tra fine giugno e inizio luglio, appare a molti inopportuna.

«Non è possibile fare lavori in pieno giorno e nei mesi estivi», il pensiero condiviso da più residenti. In realtà non tutti i lavori verranno eseguiti ora.

In questi giorni si interverrà in via Carmine Rossi, via Tenente Gino Landolfi e su un tratto di litoranea dove da tempo si segnalano pericolose buche. Gli altri interventi verranno realizzati dopo la stagione estiva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version