Attualità

Al via i lavori sulle strade ad Agropoli: «Perché in estate?»

Al via i lavori sulle strade di Agropoli. In parte verranno rinviati dopo la stagione estiva ma non mancano polemiche

Ernesto Rocco

27 Giugno 2022

Lavori di asfalto

AGROPOLI. Lavori, inevitabili disagi ed anche polemiche ad Agropoli. A finire sotto accusa gli interventi di sistemazione delle strade cittadine, annunciate nelle scorse ore dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi.

Lavori sulle strade di Agropoli: gli interventi

Si tratta di opere programmate dalla precedente amministrazione (leggi qui) che avrebbero dovuto interessare diverse arterie cittadine ma che dovevano concludersi entro la primavera e prima delle elezioni amministrative.

Il commissariamento dell’Ente ha però ritardato l’avvio dei lavori che hanno preso il via soltanto nella giornata di oggi, non senza qualche malumore.

Le polemiche

Sebbene si tratti di lavori importanti destinati a mettere in sicurezza e restituire dignità ad alcune strade cittadine, la scelta di realizzarli durante la stagione estiva, tra fine giugno e inizio luglio, appare a molti inopportuna.

«Non è possibile fare lavori in pieno giorno e nei mesi estivi», il pensiero condiviso da più residenti. In realtà non tutti i lavori verranno eseguiti ora.

In questi giorni si interverrà in via Carmine Rossi, via Tenente Gino Landolfi e su un tratto di litoranea dove da tempo si segnalano pericolose buche. Gli altri interventi verranno realizzati dopo la stagione estiva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella celebra la “Giornata del Dono” nel segno della solidarietà pasquale

L'iniziativa, promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Sant'Anna a Matinella alle 16:30.

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Ascea: ulivi secolari inseriti nell’elenco regionale degli alberi monumentali

La cultivar “Pisciottana” è particolarmente diffusa nel Cilento e apprezzata per la sua longevità, resistenza e capacità di adattamento

Chiara Esposito

07/04/2025

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Battipaglia dice stop all’alcol nei weekend: divieto di vendita serale per contrastare la violenza

Stop a vendita e consumo di alcolici, un provvedimento che mira a contrastare risse e lite innescate dal consumo di alcol

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Torna alla home