OTTATI. Il Comune, retto dal sindaco Elio Guadagno, ha emanato un’ordinanza per disciplinare la vendita ambulante sul territorio comunale.
Vendita di merce in mercati e fiere: ecco il regolamento completo ad Ottati
Nello specifico, il regolamento comunale, regola il commercio di merci quali alimenti e bevande su aree pubbliche e private in forma ambulante. La vendita ambulante, è consentita, esclusivamente, nei posteggi appositamente delimitati con strisce di colore gialla, ad eccezione di Piazza Umberto I° , dove non ci sono strisce delimitanti e sono individuati come di seguito:
- Località Faccianda n 1° posteggio
- Via XXIV Maggio n° 6 posteggi
- Località Chiaie n ° 2 posteggi
- Località Mauro n° 1 posteggio
- San Vito n° 1 posteggio
- Via P. Aquaro n ° 2 posteggi
- Piazza Piedi La Torre n ° 1 posteggio
- Via Salita San Biagio n ° 1 posteggio
- Via San Biagio n ° 1 posteggio
- Piazza Marco Ricco n° 1 posteggio
- Piazza P. Gatti n ° 1 posteggio
- Via Sant’Antuono n° 4 posteggi
- Piazza Madonna delle Grazie n ° 1 posteggio
- Via B. Deodati n° 1 posteggio
- Piazza Umberto I° n ° 1 posteggio
Ogni venditore, può esercitare questo servizio, massimo due volte a settimana e per una sola volta al giorno, per un tempo limitato, garantendo la turnazione tra loro e altri operatori, non superiore a 20 minuti e negli orari compresi dalle ore 08:00 alle ore 20:00 nei giorni feriali.
Il commercio, in forma itinerante, non più essere esercitato nei giorni di mercato e delle fiere entro il raggio di 500 metri dall’area mercatale per motivi di viabilità e sicurezza stradale.
I posteggiatori devono curare la pulizia personale, nonchè la pulizia delle attrezzature e del posteggio del banco. I venditori, dovranno altresì, evitare suoni, canti, grida e in genere ogni rumore molesto, è vietato reclamizzare nei pressi di Scuole, Chiese, Caserme, Uffici Pubblici, Case albergo e ogni luogo che possa costituire disturbo.
E’, inoltre, consentito, l’uso di mezzi sonori durante le fiere e i mercati, purchè non venga arrecate molestia ai visitatori e agli altri venditori.