SASSANO. La sicurezza stradale ed il miglioramento della viabilità cittadina in termini di sicurezza nella circolazione stradale: questo l’obiettivo della giunta comunale che ha dato il via in questi giorni ad interventi di riasfaltatura di divise strade cittadine.
Sistemazione delle strade a Sassano: i lavori
I lavori sono iniziati nei giorni scorsi per terminare entro i tempi tecnici strettamente necessari. Oltre alla asfaltatura, si procederà anche alla eliminazione sia di pericolosi dossi sia di numerose gibbosità del manto stradale.
“Con tali interventi manutentivi – afferma l’assessore comunale Domenico Inglese – miriamo a migliorare la sicurezza stradale di alcune arterie più trafficate del nostro territorio comunale. La scelta delle strade da asfaltare si è basata sulla priorità di mettere in sicurezza quelle con il manto di asfalto maggiormente deteriorato”.
Il relativo progetto è stato varato dagli uffici comunali che ne hanno disposto la fattibilità tecnica per la completa riasfaltatura delle strade oggetto degli interventi. I fondi, di decine di migliaia di euro, sono stati attinti da risorse ministeriali e comunali.