CAPACCIO PAESTUM. Autoveicoli elettrici per la mobilità sul territorio. E’ l’iniziativa del Comune di Capaccio Paestum che ha deciso di affidare all’azienda speciale Paistom il compito di procedere al noleggio o all’acquisto di autoveicoli elettrici.
Veicoli elettrici a Capaccio: l’iniziativa
Questi si affiancheranno ai 5 api calessini già operanti sul territorio comunale. Tali mezzi sono risultati “vantaggiosi per il territorio e per il trasporto turistico”.
Ecco perché si vuole creare un nuovo servizio integrativo, puntando però sui veicoli elettrici in modo da incrementare i servizi sul territorio ma al contempo favorendo la mobilità sostenibile. Il progetto di trasporto alternativo è già stato redatto dall’azienda. Spetterà ora agli uffici completare l’iter.
Le altre iniziative
Nei giorni scorsi l’amministrazione Alfieri ha avviato altre iniziative per favorire la diffusione di veicoli elettrici a Capaccio. L’Ente ha dato mandato agli uffici di individuare soggetti intenzionati a realizzare e gestire, a propria cura e spese, punti di noleggio di veicoli elettrici muniti di colonnina di ricarica, da installarsi sulle diverse zone del territorio.