Raffaella Di Bello lascia il calcio giocato ma non la Salernitana Femminile 1970. Nelle ultime ore, infatti, la società granata ha annunciato un cambio di veste per la calcettista che per cinque anni ha giocato nel team presieduto da Domenico Pizzicara.
Raffaella Di Bello: team manager della Salernitana Femminile 1970
L’atleta originaria di Ascea affiancherà cosi durante la prossima stagione il mister Massimiliano Lanteri, la Ds Francesca De Santis e il Dt Nando Manenti e i preparatori Valentina Di Domenico e Carlo Sarracino.
Le parole dell’ex portiere
“Il legame tra me e la Salernitana Femminile 1970 risale ufficialmente al 2017, ma ufficiosamente Salerno è da sempre nel mio cuore! Proprio per questa passione granata, ma anche per l’amore per il futsal, dopo aver deciso di interrompere la mia carriera da portiere, non appena è arrivata l’inaspettata e gradita proposta del Presidente Pizzicara ho subito deciso di accettare questa nuova sfida e indossare, non più le vesti da atleta e capitano, ma le quelle da Team Manager”.
Il compito della nuova team manager Raffaella Di Bello
“Il mio compito qui sarà quello di facilitare, comunicare e unire! Un ruolo nuovo e non facile, certamente avrò un’infinità di cose nuove da imparare. Al contempo sono serena. Oltre alla grande fiducia riposta in me dalla società, conscia di poter contare in primis sul DS Francesca De Santis con cui ho un’ottima intesa collaborativa e poi conosco bene il gruppo squadra di base, con cui da sempre c’è empatia.
Il mio obiettivo sarà quello di applicare, nel miglior modo possibile, il nuovo modus operandi di una società che per il nono anno consecutivo disputerà un Campionato Nazionale di Serie A2 ripartendo da un ottimo quarto posto dello scorso anno e dalla prima partecipazione ai Play Off per la Serie A, conquistata con tenacia e determinazione insieme alle mie compagne di squadra”.
Il programma granata
“Il programma presentatomi dalla società è veramente ambizioso. Rappresenta un ulteriore passo in avanti in una programmazione che avrà attenzione sia per la prima squadra ma anche e soprattutto per il settore giovanile.
Entrando subito nel ruolo, vi anticipo che stiamo già lavorando con DS, DT e Staff alla nostra prima storica partecipazione anche al Campionato Nazionale U19 per il quale, essendo in Serie A2 non esiste per noi un obbligo, ma la cui partecipazione, sintetizza quanto la Salernitana Femminile 1970, in maniera concreta, ci tenga al suo ed al nostro futuro. A breve verranno ufficializzati gli Stage aperti a ragazze dai 14 ai 19 anni.
Ringrazio infine tutti e mi auguro di poter essere all’altezza di rappresentare, per quanto di mia competenza, nel miglior modo possibile, la gloriosa società granata, forte dei suoi 52 anni di storia”.