Agropoli: «Presto la rimozione delle alghe»

Ok alla rimozione delle alghe dalle spiagge di Agropoli. Un primo intervento libererà il litorale del Lido Azzurro

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. «A brevissimo l’Agropoli Cilento Servizi affiderà la rimozione della posidonia oceanica dal Lido Azzurro». Lo ha reso noto Giuseppe Di Filippo, neo-assessore a porto, demanio e patrimonio del Comune di Agropoli.

Agropoli, al via la rimozione delle alghe

Già tra domani e dopodomani dovrebbero partire i lavori che permetteranno di eliminare la posidonia spiaggiata a riva, liberando gli arenili e garantendo la possibilità di avviare le attività balneari.

Probabile che si continui ad accumulare la posidonia a ridosso della spiaggia, in attesa di un intervento risolutivo, come spiega Di Filippo.

«Si tratta di un primo intervento cuscinetto – ha spiegato Di Filippo – ma contiamo di intervenire con azioni virtuose sfruttando la nuova legge Salvamare. Questa prevede per la posidonia spiaggiata tre ipotesi: la reimmissione in mare, il riuso o lo smaltimento».

«Al vaglio ci sono diverse idee, gli uffici stanno già lavorando. Ci stiamo confrontando per mettere a mare la posidonia oceanica – ha concluso Di Filippo – ma intanto libereremo le spiagge e cercheremo soluzione che dia tranquillità anche per il futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version