Roscigno, disastro viabilità: “Pronti ad azioni forti”

Roscigno, disastro viabilità. Il sindaco annuncia: pronti ad azioni forti. Diverse arterie del territorio attendono da anni interventi

Di Ernesto Rocco

ROSCIGNO. L’estate è alle porte ed anche i piccoli comuni del Cilento interno tornano a popolarsi grazie a turisti ed emigranti che rientrano nella loro terra d’origine. Pure quest’anno, però, chi giunge sul territorio è costretto a fare i conti con i disagi che i cittadini vivono 365 giorni l’anno, a cominciare da quelli legati alla viabilità locale, uno dei principali freni dello sviluppo del territorio.

Roscigno, ecco la situazione della viabilità

Sono soprattutto le strade provinciali a risentire dei problemi. Uno dei casi più emblematici è rappresentato dalla Sp342 Roscigno – Sacco, ufficialmente interdetta al traffico da 12 anni. Per gli abitanti del centro alburnino la chiusura di questa arteria determina non pochi problemi.

Ecco perché il sindaco Pino Palmieri ha annunciato di essere pronto anche ad azioni forti affinché gli enti preposti facciano la loro parte per la Sp342 e non solo.

«Per la strada ci sono i soldi, sembrerebbe anche il progetto, ma siamo ancora in attesa dei lavori», ha detto il primo cittadino.

Le criticità

Palmieri ha poi sottolineato le criticità anche della provinciale Roscigno – Bivio di Corleto, durante l’anno percorsa dagli studenti che frequentano l’istituto scolastico di Corleto Monforte.

Le promesse, fin ora, non sono state rispettate. Finita la campagna elettorale, quindi, Palmieri si mostra deciso: «Torniamo in campo per combattere contro il mal governo che ha inciso sullo sviluppo del territorio. – ha detto – Nei prossimi giorni nominerà la giunta e partiremo con azioni forti», ha assicurato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version