Cilento: torna la Vacanza del Sorriso per i bimbi oncoematologici | VIDEO

Torna la Vacanza del Sorriso. Per le famiglie con bambini oncoematologici una settimana di relax da trascorrere nel Cilento

Di Redazione Infocilento

Per via della pandemia, nei due anni scorsi, la Vacanza del sorriso ha subito una riduzione dei programmi di accoglienza, ma, piano piano, la macchina organizzativa sta riprendendo il suo corso. Da oggi (20 giugno) e fino al 25 giugno prossimo, le famiglie con bambini oncoematologici beneficiari della Vacanza del sorriso ricreativa gratuita, provenienti e segnalati da ospedali di tutta Italia, trascorreranno una settimana di vacanza da sogno in Cilento.

La vacanza del Sorriso: l’iniziativa

La vacanza, organizzata dall’associazione Cilento Verde Blu odv di Montecorice, è resa possibile grazie alla generosità della Comunità del Cilento, Vallo di Diano e Alburni (operatori turistici, operatoti economici, organizzazioni, istituzioni e tantissimi volontari).

Le location

In questa occasione, per la sessione di giugno, saranno accolti dai generosi albergatori di Capaccio Paestum, seguiti da quelli di Agropoli, Castellabate, Agnone e Acciaroli, nonché, da circa duecento amici e sostenitori di Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Vallo della Lucania, Montecorice, Pollica, Trentinara, Serramezzana, e vari paesi del comprensorio della Comunità Montana Alento Monte Stella.

La regata velica, il volo in mongolfiera, le visite ai borghi, ai musei e al sito archeologico di Paestum, le visite alle aziende casearie e agricole, i laboratori didattici e ludici, il relax tra bagni in piscina e in mare, la buona cucina, il calore e la premura dei cilentani, renderanno l’esperienza vacanziera piacevole e indimenticabile.

L’inizio della vacanza

Tutto pronto per festeggiare l’arrivo delle famiglie beneficiarie con la festa di benvenuto, con cena e animazione, che si svolgerà la sera di lunedì 20 giugno a Capaccio Paestum, presso l’hotel ristorante Cristallo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version