CAPACCIO PAESTUM. L’amministrazione comunale nelle scorse settimane ha dato mandato agli uffici comunali di concludere l’iter per all’acquisizione di Palazzo Belelli (oggi palazzo Di Masi Patella) e di avviare un progetto di restauro e risanamento dell’immobile.
Palazzo Bellelli a Capaccio Paestum
Si tratta di uno degli edifici più rilevanti del centro storico del Capoluogo. Di proprietà della famiglia Barlotti nel XVII secolo, negli anni successivi è stato acquisito dalla famiglia Bellellli. L’immobile oggi versa in uno stato di abbandono, ecco perché l’Ente punta a recuperarlo.
Il progetto
L’iter progettuale è quasi concluso. Il costo degli interventi sarà di circa 2 milioni di euro, fondi che potrebbero arrivare da risorse Pnrr nell’ambito della strategia finalizzata al potenziamento dei servizi e delle infrastrutture di comunità.
I soli lavori costeranno 1,4 milioni di euro, la parte restante è rappresentata dalle somme a disposizione dell’amministrazione. Essi garantirebbero il restauro dell’immobile, il suo adeguamento strutturale, funzionale ed impiantistico.