Agropoli, “L’amore familiare”: oggi un convegno nell’oratorio “Santa Maria delle Grazie”

Nell'oratorio Santa Maria delle Grazie ad Agropoli, un convegno per parlare dell'amore familiare, in attesa dell'incontro mondiale che si terrà a Roma

Di Redazione Infocilento

AGROPOLI. In attesa del X incontro mondiale delle famiglie, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno; l‘Ufficio diocesano per la pastorale familiare di Vallo della Lucania, ha organizzato un convegno; presso l’oratorio della parrocchia “Santa Maria delle Grazie”, per oggi pomeriggio alle ore 18:30.

Nello specifico, il convegno si intitola “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.Il magistero di Papa Francesco, in questi anni, ci sprona ad essere partecipi delle esigenze, delle gioie e delle sofferenza delle famiglie.

Ogni famiglia è costituita come esperienza di vocazione nell’amore per raggiungere la meta della santità. Anche la nostra Chiesa diocesana vuole farsi partecipe in prima persona in questa importante responsabilità: stare accanto alle famiglie, camminare con loro dare loro coraggio, accompagnarle con la pregheria.

Non perdiamo occasione per promuovere il progetto che Dio realizza nell’amore familiare”scrivono così Don Roberto Guida e l’equipe per la Pastorale familiare, invitando tutti al convegno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version