Cilento: fondi per le palestre a tre comuni

Fondi per le palestre. Sono tre i comuni DEL cILENTO beneficiari di fondi europei. Risorse anche alla Provincia di Salerno

Di Ernesto Rocco

Fondi europei per la scuola, risorse per le palestre di tre comuni del Cilento. Sono state pubblicate le graduatorie per l’assegnazione di fondi per palestre, mense ed aree giochi. Il bando inserito nel quadro degli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici finanziati era finalizzato all’“Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” del PON Per la Scuola.

Cilento, fondi per le palestre

In particolare le risorse serviranno a rendere le palestre e le mense non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento: le finalità da perseguire sono, pertanto, quelle di incrementare la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, di ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico, di consentire una più ampia accessibilità agli ambienti e di favorire il tempo pieno.

I beneficiari

Cannalonga, Moio della Civitella e Torraca sono i comuni beneficiari di fondi. Il primo ottiene 183mila euro; 187mila per Moio della Civitella, 349mila per Torraca.

Finanziamento anche alla provincia di Salerno che ottiene 350mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version