CAPACCIO PAESTUM. L‘ASL Salerno (Distretto Sanitario 69) attiverà anche quest’anno il servizio di guardia medica turistica a Capaccio Paestum.
Guardia medica turistica: ecco dove sarà attivata a Capaccio Paestum
Il servizio verrà garantito dal 1° luglio al 31 agosto, dalle ore 08:00 alle 20:00 in località Licinella; mettendo a disposizione locali idonei, 2 vani più bagno, che sono stati individuati presso la scuola primaria.
Il Comune di Capaccio ha dato il via libera all’utilizzo dell’edificio scolastico. La posizione Licinella è strategica considerato che si trova in prossimità della costa e in un’area di passaggio, facilmente quindi raggiungibile.
La frazione Licinella, infatti, si trova in prossimità del litorale costiero e delle vie di comunicazione di maggio afflusso turistico; e, quindi, di maggior traffico veicolare.
Le finalità
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, intende promuovere una serie di iniziative; volte a valorizzare le iniziative del tessuto economico, sia riguardo le attività commerciali che turistico- ricettive; al fine di incrementare appieno la vocazione turistica del territorio, mediante azioni ed interventi che mirino al rilancio di settori strategici.