Abusi edilizi a San Giovanni a Piro: scatta ordine di abbattimento

Abusi edilizi a San Giovanni a Piro, in località Ciolandrea. Arriva l'ordine di abbattimento da parte del direttore del Parco

Di Redazione Infocilento

SAN GIOVANNI A PIRO. I carabinieri del Parco, stazione di San Giovanni a Piro, hanno riscontrato abusi edilizi in località Ciolandrea di San Giovanni a Piro, una delle aree più suggestive del comprensorio del basso Cilento.

Nello specifico, durante un’attività di controllo, è stata riscontrata la realizzazione in un fondo privato di una recinzione composta da pali di castagno e rete metallica e un’ulteriore recinzione con rete e paletti metallici e un cancello in ferro.

Le opere, stando alle contestazioni, sono state realizzata in un’area inserita nella Zona A1 e in parte in Zona B1 del Parco, tra l’altro in una zona di protezione rientrante nella Costa tra Marina di Camerota e Policastro e parzialmente nella zona di protezione speciale “Fasce interne di Costa degli Infreschi e della Masseta”.

Gli interventi non sono stati autorizzati dal Parco. Per i proprietari l’obbligo di demolizione entro 90 giorni dalla contestazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version