Il Centro bibliotecario di Ateneo dell’Università degli studi di Salerno, nell’ambito delle azioni dedicate al sostegno dell’empowerment femminile, indice il concorso “Un racconto tutto per sé”, riservato ad aspiranti scrittrici e illustratrici, con il fine di valorizzare e supportare le forme espressive della creatività contemporanea.
Il concorso è aperto a giovani donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Oggetto del concorso sono racconti e illustrazioni, che possono essere di tema libero, purché il personaggio principale sia di genere femminile. I racconti dovranno avere una lunghezza che non superi le 10.000 battute, spazi compresi.
L’illustrazione dovrà essere progettata per adattarsi ad una copertina di dimensioni 23×20 cm. Il termine di presentazione dei lavori è fissato al 15 luglio 2022. La Segreteria organizzativa del concorso è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e informazione attraverso la e-mail biblioteche@unisa.it.
Il bando completo è disponibile al link: https://www.biblioteche.unisa.it/uploads/rescue/25/19298/bando-racconti-brevi.pdf