Elezioni a Centola, appello al “Non voto”

Elezioni a Centola, il gruppo Movimento Rinascita spiega la sua posizione attraverso un manifesto: "Noi non votiamo"

Di Ernesto Rocco

CENTOLA. Si avvicina la data delle elezioni amministrative. Manca poco più di una settimana all’apertura delle uyrne e si moltiplicano gli appelli al voto. Nel caso di Centola, però, c’è anche un appello al non voto. Il Movimento Rinascita, infatti, ha voluto precisare che in queste amministrative, oltre a non essere in campo con una propria lista, non sosterrà nessuno dei candidati in campo.

Elezioni a Centola, l’appello all’astensione

«Noi non votiamo» è il titolo di un manifesto. Motivo? «Da una parte c’è il passato, dall’altra la continuità tra passato e presente», spiegano dal gruppo politico.

«I problemi e le difficoltà oggi attraversate dal nostro territorio comunale – si legge nel documento – sono frutto delle politiche del passato. Per capire il presente e programmare il futuro bisogna conoscere il passato. Chi non conosce le dinamiche politiche del passato programma in modo errato il futuro. Alcuni però, sanno ma fanno finta di non sapere».

«Oggi entrambi gli schieramenti promettono mari e monti. Sempre solite chiacchiere, dette da persone non credibili», conclude il manifesto.

Le liste in campo

Per le elezioni a Centola si sfidano Andrea Luongo e Rosario Pirrone. Nelle liste del primo è presente anche Carmelo Stanziola, sindaco uscente. Clicca qui per liste e candidati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version