Vallo della Lucania: affidamento dei servizi postali per la gestione della corrispondenza

Il Comune di Vallo della Lucania, affida la gestione dei servizi postali per la corrispondenza, alle poste private

Di Roberta Foccillo

VALLO DELLA LUCANIA. Affidamento dei servizi postali per la gestione della corrispondenza del Comune, è questa l’idea dell’Ente, guidato dal sindaco Antonio Sansone.

Servizi postali: ecco i provvedimenti a Vallo della Lucania

Al fine di ridurre i costi che gravano sul bilancio per le spese di spedizione e di migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio, l’amministrazione ha deciso di affidare i servizi postali ad una rete postale privata.

Sarà possibile effettuare tutti i servizi postali tradizionali: raccomandate, posta prioritaria, pagamento bollettini; è possibile, altresì, il trasferimento del denaro in tutto il mondo

Il valore contrattuale dell’affidamento, sarà individuato sulla base della spesa mediamente sostenuta dal Comune di Vallo della Lucania nel triennio precedente (2021- 2023).

Il provvedimento, rientra nelle direttive del Parlamento Europeo del 1997 del 2002 e del 2008; quando è stata introdotta la liberalizzazione del mercato postale in tutti i paesi dell‘Unione Europea.

Con decreto n° 58, è stata, inoltre, abolita l’ultima quota residua del monopolio di Poste Italiane, affidando a Poste il servizio postale universale fino al 30 aprile del 2026.

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