“No” al trasferimento di don Antonino Savino: a Policastro al via la petizione

Avviata la petizione per dire "no" al trasferimento di Don Antonino Savino. Striscione all'esterno della cattedrale: "Giù le mani dal don"

Di Ernesto Rocco

SANTA MARINA. E’ partita la petizione da parte dei fedeli per chiedere che il parroco di Santa Marina e Policastro, don Antonino Savino, non venga trasferito. In piazza Duomo sono tanti i cittadini che si sono radunati per apporre la propria firma all’appello rivolto al vescovo della Diocesi, monsignor Antonio De Luca, che proprio oggi festeggia il decennale della sua ordinazione.

La petizione in favore di don Antonino Savino

Anche l’amministrazione comunale aveva sollecitato la petizione e inviato una missiva al vescovo per chiedere che «alla veneranda età di 70 anni, don Antonino Savino possa terminare qui la sua missione, tra quella che è ormai la sua gente».

Nei piani della diocesi, invece, ci sarebbe il trasferimento in una località poco lontana, Morigerati. Ma quanti hanno considerato don Antonino un riferimento importante e una guida anche in ambito sociale, non sono disposti ad accettare di buon grado questo trasferimento. All’esterno della cattedrale di Policastro è stato affisso un cartello emblematico: “Giù le mani dal don. Rispetto per la parrocchia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version