VIBONATI. E’ previsto per questo pomeriggio il consiglio comunale di Vibonati. Alle ore 17:00 l’assise si riunirà per formalizzare la sua nuova composizione. Nelle scorse settimane, infatti, il Tar ha sancito l’esclusione dei consiglieri eletti nella lista “Entra nel Futuro con GIovanni Scognamiglio Sindaco”. In attesa che il Consiglio di Stato (che ha già respinto l’istanza cautelare di sospensione del provvedimento) si pronunci nel merito, quindi, sono fuori dall’assise Giovanni Scognamiglio, Dario Ruocco, Vincenzo De Filippo e Antonio Scognamiglio (leggi qui).
Consiglio comunale di Vibonati: ecco chi entra in assise
Entreranno in aula Vincenzo Cernicchiaro, Fabio Amato, Gianfranco Di Giacomo e Angela Quintieri (rispettivamente candidato Sindaco, primo, secondo e terzo graduato della lista Paese Unito).
La questione incompatibilità
Ma il consiglio comunale in programma oggi si preannuncia animato: la precedente minoranza, infatti, aveva contestato l’incompatibilità di alcuni membri del consiglio. Alcuni hanno sanato ogni problema; resta al momento irrisolta la questione del vicesindaco Franco Giffoni che risulta debitore nei confronti dell’Ente.
Giffoni si è già messo per sanare la sua posizioni e oggi l’assemblea dovrebbe prenderne atto.