CASAL VELINO. Le telecamere sul lungomare di Casal Velino sono funzionanti. A dirlo il sindaco Silvia Pisapia replicando alle polemiche degli ultimi giorni conseguenti ad un incidente che ha visto protagonista un anziano (leggi qui). L’uomo si trovava in bicicletta quando sarebbe stato speronato da un’auto di passaggio che lo avrebbe fatto cadere a terra.
Incidente a Casal Velino e polemiche sulle telecamere
L’automobilista non si sarebbe fermato a prestare soccorso. Il figlio del malcapitato ha puntato il dito contro l’impianto di videosorveglianza, sostenendo che le telecamere sul Lungomare di Casal Velino non fossero funzionanti. Il sindaco Pisapia, però, ha voluto fare chiarezza anche per garantire la tranquillità dei cittadini della frazione Marina.
Le parole del sindaco
«Le telecamere a Marina di Casal Velino funzionano. Il posto dove presumibilmente si è verificato il sinistro, in particolare, non è coperto da telecamere. Tuttavia, dalle altre telecamere è possibile risalire ai veicoli in circolazione al momento in cui il sinistro si è verificato», ha precisato il primo cittadino.
«Pertanto, quando verrà fatta richiesta dagli interessati, richiesta ad oggi non pervenuta, metteremo a disposizione il materiale in nostro possesso per una corretta ricostruzione dei fatti», ha concluso.
L’anziano vittima dell’incidente, intanto, è ricoverato in ospedale. Dopo la caduta ha riportato serie lesioni.