STIO. La palestra dell’istituto scolastico “Lettieri” di Stio verrà intitolata a Desirée Quagliarella, la giovane scomparsa ad Albanella a soli 26 anni. E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Stio, retta dal sindaco Natalino Barbato.
La tragedia di Desirée Quagliarella
La tragedia risale all’ottobre del 2020 (leggi qui). La giovane originaria di Stio si trovava a bordo della sua auto in località Bosco di Albanella. In quelle ore sul territorio si era abbattuto un violento acquazzone che fece esondare il torrente Malnome proprio mentre l’auto su cui viaggiava la ragazza insieme al compagno stava transitando a ridosso del corso d’acqua.
Il fidanzato riuscì ad uscire dalla vettura; tentò di tirar fuori anche Desireé ma la furia dell’acqua la trascinò via. Il corpo riemerso solo dopo alcune ore ma purtroppo la giovane era ormai deceduta.
Il ricordo
La vicenda colpì molto le comunità di Albanella e Stio ecco perché il suo paese natio ha scelto di ricordarla dedicandogli un edificio pubblico.
«Desireé Quagliarella era una ragazza solare che ha perso la vita negli anni in cui la si desidera di più», ricordano da palazzo di città, mettendo in evidenza anche l’impegno e l’amore che la ragazza ha sempre dimostrato per Stio. A proporre l’intitolazione, accolta dall’intera amministrazione, l’assessore Antonio Santangelo.