AGROPOLI. E’ stato identificato il cadavere dell’uomo rinvenuto questa mattina all’alba sul litorale del Lungomare San Marco, nei pressi del Lido Tre Conchiglie. Si tratta di un uomo appartenente alla locale comunità rom, A.M., conosciuto col soprannome di “u’ ballerino”.
Agropoli, cadavere in spiaggia: l’allarme
Il corpo è stato rinvenuto poco dopo le 6:00 da alcuni operatori ecologici impegnati nella pulizia della spiaggia che hanno immediatamente fatto scattare l’allarme.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello, la guardia costiera, coordinata dal tenente di vascello Valerio Di Valerio, gli uomini della Polizia Municipale e i sanitari del 118. Questi ultimi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Le ipotesi sul decesso
La vittima probabilmente si trovava sul bagnasciuga già da alcune ore, come testimonierebbe la presenza di acqua nel corpo. Aveva lasciato una camicia, gli occhiali da sole, le sigarette ed una stampella su un muretto nei pressi delle scale che conducono in spiaggia.
Il medico legale, nell’eseguire l’esame esterno del corpo, ha notato la presenza di ecchimosi sulla fronte e lividi in altre parti del corpo. Non è escluso possa essere stato coinvolto in una colluttazione, anche se l’ipotesi più probabile resta quella di un malore.
Sarà l’autopsia a sciogliere ogni dubbio. A.M., 58 anni, pregiudicato, era da poco stato dimesso dall’ospedale.