Vallo della Lucania: intitolato a Giovanni Bianco il teatrino comunale

A Giovanni Bianco l'intitolazione dello storico teatrino comunale nel palazzo della cultura di Vallo della Lucania

Di Ernesto Rocco

VALLO DELLA LUCANIA. Il teatrino comunale sarà intitolato a Giovanni Bianco. La cerimonia è in programma il prossimo 27 maggio. Già un anno fa l’amministrazione comunale, allora guidata da Antonio Aloia, prese la decisione di dedicare la storica struttura di sita all’interno del Palazzo della Cultura di via Nicodemo a Giannino Bianco. Un modo per ricordare una figura importante per la comunità locale. Ora l’esecutivo Sansone ha deciso di dar seguito a quel provvedimento (leggi qui).

Chi era Giovanni Bianco

Il professore Giovanni Bianco, avvocato, era nato a Vallo della Lucania l’ 1 febbraio 1920. Qui è qui deceduto il 17 luglio del 2011. La scelta di dedicargli uno spazio arriva in considerazione del fatto che «ha trascorso una vita dedicata alla riscoperta delle tradizioni culturali e del folclore locale».

Non solo: era appassionato di ogni forma di espressione artistica ed in particolar modo del teatro e della recitazione.

La cerimonia

La cerimonia si terrà venerdì 27 maggio alle ore 19:30. Dopo i saluti del sindaco Antonio Sansone e del senatore Francesco Castiello, interverranno Lidia AMetrano, Franco Formisano, Maria Gabriella Leo, Clelia Schiavo, Benito Tomeo, Pantaleo Tortorella,

Condividi questo articolo
Exit mobile version