Sanità: «Radioterapia di Agropoli a rischio»

Radioterapia ad Agropoli: «Le Istituzioni regionali e provinciali si accertino sulle reali intenzioni dell’Asl ed intervengano immediatamente»

Di Redazione Infocilento

“Sembrerebbe che l’Asl di Salerno, nel silenzio generale, avrebbe intenzione di decapitare la Radioterapia di Agropoli, con gravi conseguenze sui tanti pazienti, in particolare della zona sud della provincia, che avrebbero difficoltà ad accedere alla cure”.

Lo denuncia il consigliere comunale di Salerno di Forza Italia, Roberto Celano. “Se ciò rispondesse al vero, si priverebbe la zona di una funzionale struttura in cui si stanno per installare macchinari nuovi ed avanguardistici per circa 5 milioni di euro. – continua Celano – Radiosurgery ha un contratto in essere con l’Asl che, se “rescisso”, rischierebbe di interrompere la cure salvavita a numerosi pazienti oncologici in una struttura di pregio della nostra provincia ed avrebbe come conseguenza la perdita del posto di lavoro per una ventina di dipendenti”.

Infine, l’appello: “Le Istituzioni regionali e provinciali si accertino sulle reali intenzioni dell’Asl ed intervengano immediatamente affinché la zona sud della provincia non venga ulteriormente penalizzata da scelte incomprensibili e scellerate”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version