A Castellabate una giornata dedicata alla pulizia del litorale

Una giornata Plasticfree. Volontari in azione sulla spiaggia dei Rocchi insieme agli studenti dell'Istituto Comprensivo

Di Elena Matarazzo

CASTELLABATE. Una nuova giornata dedicata all’ambiente a Castellabate. E’ previsto per il prossimo 28 maggio, infatti, un momento dedicato alla pulizia del litorale della frazione Lago e in particolare della Spiaggia dei Rocchi. In azione i volontari di Plastcfree e gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Il ritrovo è previsto alle ore 9:00

La natura torna a splendere: l’importanza dell’iniziativa Plastic Free!

L’inciviltà e l’abbandono indiscriminato dei rifiuti da parte dell’uomo è un fenomeno sempre più frequente che, col passare del tempo, diventa devastante per l’ambiente e l’ecosistema.

Ogni giorno, infatti, emergono, in ogni dove, depositi illeciti di spazzatura a cui si può porre rimedio solo attraverso azioni concrete e campagne di informazione e sensibilizzazione sulla pericolosità della plastica e dei suoi effetti.

La mission dell’associazione Plastic Free

Dal 2019, è questo l’obiettivo dell’associazione Plastic Free: far amare, rispettare e tutelare la natura, imparare a conviverci senza sentire la necessità di farla “nostra”.

Ecco che, nel Cilento, sono decine gli eroi che, organizzano iniziative e scendono in campo, armati di mascherina, guanti e pinze per ripulire tutte quelle aree verdi, inquinate e deturpate, già da troppo tempo discariche a cielo aperto.

L’appuntamento di Castellabate

A Castellabate l’associazione Plasticfree è attivissima ed ha già organizzato altre iniziative nei mesi scorsi, coinvolgendo associazioni del territorio o, come nel caso di sabato 28 maggio, anche gli studenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version