Castellabate in terra della Franciacorta: occasione importante di interscambio culturale

Terra della Franciacorta che ha reso partecipe il Cilento con tutte le sue bellezze. Un progetto di sviluppo integrato nel settore culturale, turistico

Di Comunicato Stampa

Si è concluso ieri il progetto Terra della Franciacorta che ha reso partecipe il Cilento con tutte le sue bellezze. Un progetto di sviluppo integrato nel settore culturale, turistico e agroalimentare di cui sono state protagoniste indiscusse la Franciacorta e il Cilento.

Un vero e proprio viaggio in cui si sono scoperte queste sue realtà: Castellabate è stata presentata come patrimonio materiale dell’umanità, grazie alle sue bellezze, le sue peculiarità, la sua storia e il suo bagaglio enogastronomico che la rendono davvero un gioiello da scoprire.

Hanno partecipato a questo progetto in terra lombarda il Sindaco e il Consigliere Dalila Russo. “È stato un onore poter rappresentare Castellabate in un’occasione così importante di confronto e interscambio culturale. Questo intero progetto permette di dare lustro a due importanti realtà, Cilento e Franciacorta, avviando così la promozione turistica e culturale dei nostri patrimoni fatti di storia, cultura ed enogastronomia con un programma sinergico e condiviso”, afferma il Sindaco Rizzo.

“Felice di aver avuto modo di conoscere un’altra validissima e bella realtà come quella della Franciacorta. Con questo importante evento sono state gettate le basi per una collaborazione, continua e proficua, che vedrà il nostro Cilento e la bellissima Terra della Franciacorta promotori di una politica dell’unione e dell’interscambio culturale, turistico ed economico” dichiara il Consigliere Russo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version