Una gardenia per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla. Appuntamento nelle principali piazze italiane, il 20- 21 e 22 maggio, con 200mila piante di gardenia che verranno distribuite, in Italia, da 13mila volontari.
L’Associazione italiana Sclerosi multipla (AISM) inviterà tutti a sostenere la ricerca, unica arma a disposizione per sconfiggere la patologia. La manifestazione “Bentornata gardensia”, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Ecco dove trovare le gardenie nel Cilento e Vallo di Diano
- Agropoli Piazza Vittorio Veneto
- Bellosguardo in Piazza Necropoli Lucana
- Buonabitacolo in Piazza Enrico Marchesano
- Caselle in Pittari Viale Roma dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 da venerdì a domenica
- Perito Piazza della Vittoria
- Rofrano Piazza Cammarano
Cronica, imprevedibile ed invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale.
Il 50% delle persone con SM, è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 130 mila persone colpite.
Per donare è attivo anche un numero solidale 45512. I fondi raccolti andranno a finanziare in particolare la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e il progetto #insiemepiùforti per continuare a garantire le attività AISM sul territorio.