La Salernitana si giocherà la salvezza domenica alle 21

Definito il calendario ufficiale dell'ultima giornata di Serie A, la Salernitana sarà di scena domenica sera in casa

Di Manuel Chiariello


Un appuntamento con la storia che adesso ha anche una data e un orario ufficiale. La Lega di Serie A ha reso noto il calendario definitivo dell’ultima giornata di campionato e la Salernitana scenderà in campo domenica 22 alle ore 21:00 contro l’Udinese allo Stadio “Arechi” per conquistare la tanta sognata salvezza. Anche l’altro match valido per la lotta retrocessione tra Venezia e Cagliari si svolgerà in contemporaneità.


Dopo i risultati dell’ultimo weekend che hanno sancito la discesa in Serie B di Venezia e Genoa, l’ultimo posto valido per rimanere nel massimo campionato se lo contendono la compagine di Nicola e il Cagliari. I campani sono avanti in classifica (31), con due punti in più sugli inseguitori (29) e alla Salernitana, dunque, basterebbe una vittoria per salvarsi. Invece, in caso di pareggio o sconfitta dei granata bisognerà rivolgere lo sguardo al Cagliari che non dovrà andare oltre al pari a Venezia. La situazione diventerebbe più complessa nel caso di arrivo a pari punti delle due squadre, con l’entrata in scena della classifica avulsa che vede in vantaggio, per la differenza reti, i rossoblù.


L’Arechi in tanto si prepara ad emozionare con il suo vestito migliore, un sold-out annunciato da giorni che vedrà, probabilmente, anche l’apertura della Curva Nord, settore di solito destinato agli ultras ospiti. In città si respira la febbre delle grandi occasioni ed è pronta una coreografia da brividi che riempirà tutto lo Stadio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version