Calcio

San Marzano-Us Agropoli: finisce il sogno promozione dei cilentani

Ad Angri l'incrocio dei play-off per il salto in Serie D tra il San Marzano di mister Egidio Pirozzi e l'Us Agropoli del tecnico Sanchez

Christian Vitale

14 Maggio 2022

san marzano-us agropoli

Tornava in campo oggi l’Us Agropoli di scena contro il San Marzano. Allo stadio “Novi” di Angri, con calcio d’inizio fissato alle ore 16:30, era in programma il secondo turno dei play-off che concederanno un pass utile verso la Serie D 2022-2023.
Entrambe le squadre durante la regular season erano inserite nel girone C d’Eccellenza campana, dove l’undici di mister Egidio Pirozzi ha terminato al secondo posto con 62 punti a +6 sul team capitanato da Vincenzo Margiotta terzo. Due i precedenti in campionato con una vittoria a testa per 2-0: a dicembre match d’andata al San Marzano, con doppietta di Meloni, mentre il ritorno giocato ad aprile è andato ai cilentani con reti di Della Guardia e del giovane Ruocco.
Il San Marzano è approdato alle semifinali dopo il successo per 1-0 sull’Ischia mentre i delfini del tecnico Sanchez dopo il 3-1 sul Montemiletto.

San Marzano-Us Agropoli: Meloni decide la gara

Al fischio d’inizio del sig. Illiano di Napoli Pirozzi si affida al tridente composto da Meloni con Camara e Spinola ai lati mentre Sanchez a Margiotta unica punta ispirato dalle giocate di Masocco e Natiello. Una gara combattuta, giocata sotto un sole battente, non vede nessuna delle due formazioni sbloccare il risultato con la prima frazione che si chiude a reti bianche.
Nella ripresa il canovaccio non cambia con il parziale di parità inchiodato sullo 0-0 iniziale. L’equilibrio della gara si sblocca però al 23′ quando Meloni dal dischetto trova il guizzo vincente che porta avanti il San Marzano. La reazione cilentana nel finale di gara non porta i frutti sperati al team ospite. Vince cosi il San Marzano che passa il turno continuando a coltivare il sogno Serie D.

Gli schieramenti iniziali

San Marzano: Palladino, Fernando, Caso, Velotti, Chiariello, La Montagna, Matute, Nuvoli, Spinola, Meloni, Camara. A disposizione: Grimaldi, Cesarano, De Bellis, Tranchino, Falanga, Maiorano, Potenza, Marotta, Liccardi. Allenatore: Egidio Pirozzi.
Agropoli: Pragliola, Guzzo, Maiese, Pastore, Della Guardia, De Cristofaro, Agresta, Masocco, Margiotta, Natiello, Bacio Terracino. A disposizione: Evangelista, Pollio, Trabelsi, Iasevoli, Matrone, Monzo, Vitelli, Befi, Alba. Allenatore: Carlo Sanchez.
Arbitro: Illiano di Napoli (Evangelista- De Meglio)
Marcatori: Meloni rig. 23′ st


Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home