Cilento e Diano, Movimento Nazionale accusa: sanità al collasso

Sanità in Cilento: «Tutto questo è inammissibile, il mero calcolo dei bilanci non può prevalere sulla salute del cittadino»

Di Redazione Infocilento

«In questi giorni continuano ad arrivare segnalazioni preoccupanti da parte del personale dipendente di diversi nosocomi in provincia di Salerno». A dirlo il Movimento Nazionale – Campania. Diverse le criticità che si stanno registrando sul territorio, soprattutto dovute alla carenza di personale.

Critica ancora è la situazione a Roccadaspide, accusano dal Movimento «dove il dirigente locale lamenta il trasferimento di diversi medici, senza che questi ultimi siano stati sostituiti con personale avente pari ruolo». Non migliore le condizioni in cui opera il presidio ospedaliero di Agropoli dove «gli operatori sanitari, ridotti all’osso, lamentano turni insostenibili che determinano l’invivibilità dell’ambiente lavorativo».

Il Movimento Nazionale – La Rete dei Patrioti, con il suo portavoce Ivano Manno, «è vicino a tutti i lavoratori ed anche a chi, per motivi di salute, deve usufruire delle strutture sanitarie. I militanti sono pronti a farsi sentire protestando contro il Governatore della Regione Campania ed i tagli scellerati alla sanità pubblica, che costringono gli utenti a rivolgersi a strutture private gravando di fatto sulle tasche delle famiglie».

«Tutto questo è inammissibile, il mero calcolo dei bilanci non può prevalere sulla salute del cittadino il quale, pagando le tasse, deve poter ricevere i servizi essenziali alla persona», conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version