Sapri senza Bandiera Blu: «Ulteriore arretramento per la città»

Bandera blu a Sapri, sindaco annuncia istanza di riesame ma la minoranza incalza: arretramento turistico già sottolineato

Di Redazione Infocilento

SAPRI. «Qualcuno potrebbe pensare che la notizia della mancata assegnazione della bandiera blu ci arrechi soddisfazione. Niente di più infondato. Non ci appassiona la logica del tanto peggio tanto meglio, né la malcelata gratificazione che alimenta coloro che sorridono delle sconfitte altrui. Ci rattrista,al contrario,che dopo 30 anni il riconoscimento non gratifichi più la nostra città». Così il gruppo Rinascita Sapri commenta l’esclusione di Sapri delle città costiere premiate con la Bandiera Blu (leggi qui).

Sapri senza Bandiera Blu: le polemiche

Il gruppo politico parla di un «ulteriore preoccupante arretramento di Sapri, anche sotto il profilo turistico, che più volte e sotto diversi aspetti è stato sottolineato».

Il sindaco Antonio Gentile si è mostrato perplesso per l’esclusione e ha annunciato istanza di riesame. «Dopo il dato estremamente positivo del 2021 attendevamo il riconoscimento anche quest’anno. Ciò anche grazie ai tanti interventi fatti e ai dati eccellenti del depuratore», ha spiegato il sindaco Gentile.

Parole giudicate “ridicole” da Rinascita Sapri che conclude: «non ci resta che prendere atto dei risultati di cinque anni di amministrazione: ferrovie (Alta velocità) ospedale e bandiera blu! Fino a quando l’amministrazione intende abusare della pazienza della nostra città?»

Condividi questo articolo
Exit mobile version