C’è tempo fino alle ore 12 di sabato 14 maggio per la presentazione delle liste che competeranno per le elezioni comunali 2022. Grande attesa nel Cilento e Vallo di Diano dove il prossimo 12 giugno andranno al voto 23 comuni. Di questi tre vengono dal commissariamento: Cicerale, Albanella e Agropoli. Quest’ultimo è anche il comune più grande, l’unico comune al di sopra dei 15mila abitanti e pertanto quello dove il nome del sindaco potrebbe conoscersi soltanto al turno di ballottaggio (26 giugno).
Quattro gli aspiranti sindaci in corsa: Roberto Mutalipassi, Elvira Serra, Massimo La Porta e Raffaele Pesce. Il primo è il grande favorito anche se il suo nome non sfonda e la sua campagna elettorale fin ora si sta rivelando poco incisiva soprattutto dal punto di vista comunicativo. Ma al momento sono le liste a fare la differenza.
Gli altri comuni al voto sono Alfano, Buccino, Buonabitacolo, Camerota, Centola, Laurito, Magliano Vetere, Montecorice, Piaggine, Petina, Pisciotta, Prignano Cilento, Roscigno, Rutino, Sacco, Sanza, Sant’Arsenio, Sapri, Stella Cilento e Stio.