Ascea: punta al ripristino dei muretti a secco

L’Ente Parco ha ottenuto dal Ministero della Transizione Ecologica finanziamenti finalizzati al ripristino dei muretti a secco nel proprio territorio di competenza.

Di Antonio Pagano

Il Comune di Ascea, guidato dal sindaco Pietro D’Angiolillo, punta al ripristino dei muretti a secco nel territorio comunale; l’intervento in programma ha un costo complessivo pari a € 43.493,91.

Ripristino dei muretti a secco ad Ascea: il progetto

L’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, al fine di garantire e di promuovere, in forma coordinata, la conservazione e la valorizzazione dell’Area protetta, nell’ambito di un programma di riqualificazione ambientale, valorizzazione e promozione del territorio intende attuare una serie di azioni tese al recupero ambientale.

Ciò attraverso l’eliminazione di micro discariche presenti in aree urbane al fine di migliorare la qualità della vita e le condizioni di benessere delle comunità locali.

In questa prospettiva l’Ente Parco ha ottenuto dal Ministero della Transizione Ecologica finanziamenti finalizzati al ripristino dei muretti a secco nel proprio territorio di competenza.

Ascea avrà l’impegno, una volta ultimato l’intervento, di ricevere in consegna l’opera realizzata e di provvedere alla sua custodia e manutenzione. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version