VIBONATI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Borrelli, intende ha deciso di avviare interventi di manutenzione straordinaria, finalizzati alla rigenerazione delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano per gli anni 2022/2023.
Ecco gli interventi in programma sul territorio comunale di Vibonati
Nello specifico, gli interventi interesseranno le scalinate di accesso al mare area sottostante Via Pisacane area terminale del lungomare- zona Torre, che necessitano di interventi urgenti di messa in sicurezza nelle ringhiere e parapetti di protezione.
Con Decreto del Ministero dell’Interno, sono assegnati contributi per 200milioni di euro per l’anno 2022 ai comuni italiani. Vibonati è risultato beneficiario di un contributo pari a € 10.000,00 nella fascia con popolazione inferiore o uguale a 5000 abitanti.
L’amministrazione, intende, procedere alla realizzazione dei lavori, prima della stagione estiva, considerato che sono i luoghi interessati, sono quelli più frequentati dai villeggianti.
I Comuni possono finanziare uno o più interventi di manutenzione straordinaria alle strade comunale, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.