CASAL VELINO. Un cilentano eletto Ministro Provinciale della Provincia Religiosa Salernitano – Lucana dell’Immacolata Concezione dei Frati Minori. Una prestigiosa nomina per fra Antonio Ridolfi, originario di Casal Velino, già Vicario per la Vita Consacrata, Superiore e Guardiano del Convento dei Frati Minori di Sorrento.
Grande festa anche nella comunità di Casal Velino a cui è rimasto particolarmente legato.
Fra Antonio Ridolfi dell’Ordine dei Frati Minori, è originario del Bivio di Acquavella. E’ stato per anni il Responsabile e Custode dei Conventi della Penisola Sorrentina (tra cui molti chiusi e senza frati tra Massa Lubrense e Vico Equense), Superiore del bellissimo Convento di San Francesco a Sorrento con il famoso Chiostro usato dal comune pure per i matrimoni civili.
È nato nel comune cilentano il 26 maggio 1969, ha studiato Teologia presso la Pontificia università “San Tommaso d’Aquino” a Roma e Spiritualità Francescana presso la Pontificia Università Antonianum dei Frati Minori sempre nella Capitale.
Ieri, presso il Getsemani di Capaccio, alla presenza del Visitatore generale, Frate Paolo Fantaccini è avvenuta la proclamazione.