Nell’ambito della Strategia delle Aree Interne è stato presentato ieri il Piano di promozione e marketing per il turismo nel Vallo di Diano.
Alla riunione preliminare, tenutasi a Padula presso la sala conferenze della Comunità montana, hanno preso parte Pro-Loco ed Associazioni turistiche del Vallo di Diano.
L’incontro aveva lo scopo di condividere con detti attori i servizi previsti da ogni singolo intervento, il cui scopo principale è di definire un’azione sinergica che porti alla realizzazione del prodotto turistico “Vallo di Diano”.
I progetti sono proposti all’uditorio sono stati:
- “D. M. O., ossia Destination Management Organization con compiti di coordinamento del sistema turistico”;
- “Promozione e Marketing della destinazione e dei prodotti turistici”;
- “Poli della Memoria”;
- “Servizi digitali”, il cui primo intervento sarà la creazione del portale turistico.
“Tra i tanti progetti che portiamo avanti con le Aree Interne crediamo molto soprattutto in questi attinenti il turismo” ha certificato Francesco Cavallone, Presidente dell’Ente montano con sede a Padula “presto incontreremo anche gli operatori economici quali tour operators, agenzie di viaggio, ecc… la grande attenzione e partecipazione di stasera mi fa ben sperare per il prosieguo”.
“Grazie ad incontri e confronti proficui come quello di stasera” ha concluso Cavallone “potremo pianificare al meglio il settore strategico del turismo e garantire un futuro alle prossime generazioni che vivranno il nostro territorio, evitando lo spopolamento tramite il coinvolgimento dei giovani che oggi sono competenti, innovativi e determinati più che mai”.