AGROPOLI. Il centro-destra non trova l’unità. Fratelli d’Italia sceglie Elvira Serra, il gruppo storico di Forza Italia va con Massimo La Porta. Da comprendere il ruolo della Lega che in passato è stata vicinissima a Costabile Spinelli.
E’ quanto emerso a margine dei confronti tenutisi ieri ad Agropoli.
Centro-destra diviso ad Agropoli: la scelta di Fratelli d’Italia
Fratelli d’Italia già in serata ha annunciato con una nota la propria scelta. «Elvira Serra è il candidato che meglio rappresenta il popolo agropolese ed esprime l’opportunità di contrastare lo strapotere del centrosinistra targato De Luca-Alfieri», fanno sapere dal partito della Meloni, auspicando l’unità del centro-destra.
Il ruolo di Forza Italia
Un’utopia al momento. Emilio Malandrino e gli altri esponenti di Forza Italia, infatti, hanno espresso la volontà di sostenere Massimo La Porta. L’ex presidente del consiglio comunale avrebbe vicini anche l’ex assessore Pasquale Santosuosso e gli ex consiglieri Salvatore Coppola ed Eleodoro Di Nardo.
In bilico tra gli uscenti restano Giuseppe Cammarota che però dovrebbe convergere su Roberto Mutalipassi e Gisella Botticchio.
Da comprendere a questo punto se l’ex sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, proseguirà in solitaria la sua corsa o farà un passo indietro. Già nelle prossime ore potrebbe definirsi il quadro politico.
Sugli altri fronti Raffaele Pesce prosegue la sua campagna elettorale sostenuto da due liste mentre Roberto Mutalipassi potrebbe formarne sette con l’obiettivo di vincere al primo turno.