SAPRI. Quello del primo maggio sarà un lungo weekend di eventi per la città di Sapri. Tante le iniziative in programma, organizzate dalla Pro Loco. Ad impreziosire la due giorni nel centro del Golfo di Policastro sarà l’arrivo della “Fiaccola della speranza” del Torch Run, la corsa a staffetta che sta toccando tutta Italia.
Il programma degli eventi a Sapri
Gli eventi prenderanno il via sabato 30 aprile. Alle ore 18 è previsto lo start della Festa di Primavera. Stand gastronomici e musica animeranno il Lungomare Italia.
Ad aprire l’iniziativa l’arrivo della fiaccola che farà ingresso sul Lungomare scortata dagli automezzi della Polizia di Stato. Un evento simbolico per annunciare l’inizio dei Giochi nazionali estivi special olympics, in programma a Torino dal 4 al 9 giugno. Alla competizione partecipano atleti con disabilità intellettiva e rappresentanti delle Forze dell’ordine.
Domenica primo maggio, invece, sarà la musica a farla da padrone grazie ai ragazzi dell’istituto Carlo Pisacane. Gli studenti del Liceo Musicale terranno un concerto a partire dalle ore 19, sempre sul Lungomare di Sapri.
Sarà un modo anche per omaggiare docenti e alunni dell’istituto sparese dopo il conseguimento del primo premio al concorso internazionale città di Bracigliano, dedicato alle giovani promesse della musica.