SERRE. «Vergogna, vergogna, vergogna!!!». Inizia così un messaggio della sezione di Salerno della Lega nazionale per la difesa del cane che evidenzia un macabro ritrovamento avvenuto nel territorio di Serre.
Cuccioli di maremmano abbandonati a Serre: la denuncia
«Ennesimo caso di crudeltà e cattiveria umana – accusano dall’associazione – Un comune cittadino, di passaggio in una strada interpoderale a Serre , si è trovato di fronte a questa scena agghiacciante: 10 cuccioli di maremmano riversati sull’ asfalto. Buttati come spazzatura per strada, un una zona poco frequentata proprio con l’intento di farli morire».
«Evidentemente qualche pastore della zona – denunciano gli attivisti della Lega per la difesa del cane – è il proprietario della mamma, non sterilizzata ovviamente, che si sarà accoppiata e questo è stato il rimedio. Toglierle i cuccioli e portarli a morire così».
Dei 10 cuccioli otto sono morti, due sono stati ritrovati in vita. «Ora li porteranno presso la nostra associazione dove riceveranno tutte le cure necessarie», concludono i volontari.