Pollica elegge il consiglio comunale dei ragazzi

Giovani di Pollica chiamati alle urne per eleggere sindaco e presidente del consiglio comunale dei ragazzi. Si vota domani

Di Ernesto Rocco

POLLICA. Giovani del Comune di Pollica chiamate alle urne. Toccherà a loro eleggere il sindaco e soprattutto il consiglio comunale dei ragazzi. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco Stefano Pisani, in collaborazione con la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Pollica, Daniela Rufolo.

Consiglio comunale dei ragazzi a Pollica: i candidati

Candidata alla carica di sindaco Karol D’Angelo, 13 anni. Due le liste in campo: Cresciamo insieme e Partecipiamo. Da queste dovranno essere eletti 10 consiglieri.

Nella prima risultano candidati Anita, Luca Adolfo Lombardi, Serena Michela Rascio, Gabriele Cilento, Gabriele Schiavone, Iuliana Nicoleta Banu, Raniya Kashaf, Luca Canale, Alessandra Cilento, Stefano Maio. Nella lista Partecipiamo, invece, ci sono Emanuele Di Bartolomeo, Emiliana Cortiglia, Andrea Shega, Evsa Chiara Canale, Noemi Scarpa, Domizia Cortiglia, Elonora Iapigio, Giusi Palladino, Martina Amati Buonaccorsi, Annamaria Schiavo. Si vota domani, 29 aprile.

Il consiglio comunale dei ragazzi

Ma cos’è il consiglio comunale dei ragazzi? E’ un organismo di partecipazione dei bambini e dei ragazzi con lo scopo di educarli ad essere cittadini protagonisti della propria città.

Si tratta della sede dove i ragazzi elaborano proposte per migliorare la città in cui vivono, collaborano a prendere decisioni importanti che riguardano il loro territorio, cercano soluzioni a problemi che li riguardano portando il contributo di tutte le classi che partecipano al progetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version