FELITTO. Il Sindaco Carmine Casella fissa le regole per disciplinare la diffusione di musica nei pubblici esercizi, particolarmente nelle ore serali e notturne, in vista della stagione estiva.
Emissioni sonore: le regole a Felitto
Tutti i pubblici esercizi che intendono svolgere concerti musicali, piccoli intrattenimenti musicali e manifestazioni a carattere temporaneo, negli spazi all’aperto, sia publici che privati, di pertinenza degli esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande è consentita entro le ore 24:00, previa specifica autorizzazione rilasciata dalComune di Felitto – Area Vigilanza e, nel rispetto dei limiti di rumorosità stabiliti. Eventuali deroghe dovranno essere preventivamente autorizzate.
Gli spazi esterni, inoltre, sia pubblici che privati, di pertinenza degli esercizi commerciali organizzatori degli eventi sopra descritti, dovranno essere perfettamente ripuliti e sgomberati di eventuali suppellettili di ogni genere entro l’orario di chiusura dell’esercizio.
La diffusione della musica all’interno degli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, sia dal vivo che riprodotta, è consentita fino alle ore 24:00, secondo i valori limite assoluti di immissione per l’ambiente esterno. E’ vietato poi diffondere musica dall’interno all’esterno dei locali a mezzo di apparecchi di amplificazione sonora.
Per i trasgressori prevista l’applicazione di sanzioni amministrative.