Cilento

Assunzioni con sistema della mobilità: “Procura indaghi nel Cilento

La Lega accusa: «tecnica della mobilità consolidata per spostare a piacimento amici e parenti del politico di turno»

Redazione Infocilento

27 Aprile 2022

Parenti di esponenti del Pd assunti all’Asl. E’ quanto denunciato ieri dal quotidiano Le Cronache che ha messo sotto accusa tre delibere di mobilità che coinvolgerebbero Piano di Zona, Conservatorio e Consorzio di Bonifica di Paestum. Il caso non ha mancato di destare polemiche.

Assunzioni con sistema della mobilità: le accuse della Lega

«Leggere sulle prime pagine dei giornali dell’attenzione della Procura della Repubblica sulle assunzioni di consiglieri comunali e parenti – tutti del PD – attraverso la consolidata tecnica delle delibere di mobilità, anche con successivi plurimi trasferimenti ad altri enti, lascia intendere che sta venendo alla luce tutto il marcio della “malapolitica” del PD degli ultimi decenni», accusano dal Circolo della Lega Salvini di Capaccio Paestum.

«Il fatto che venga utilizzato il sistema delle “delibere di mobilità” per spostare a piacimento amici e parenti del politico del momento – evidenzia il Coordinatore della Lega Capaccio Paestum, Licinio – è ormai diventato consuetudine pur di agevolare parenti ed amici da tenere nei vari settori della pubblica amministrazione. Sono certo che vista l’attenzione posta anche sul Consorzio di Bonifica di Paestum, la Procura della Repubblica vigili anche sui non pochi comandi e/o assunzioni effettuate/i dal Comune di Capaccio Paestum dall’insediamento della attuale amministrazione nei confronti di dipendenti provenienti dal Comune di Agropoli e/o dai Comuni dell’Unione dei Comuni del Cilento».

«Ben venga l’attenzione della Procura della Repubblica su questa tecnica, ormai affermata in non poche amministrazioni, che premia soltanto amici e parenti di chi amministra, con un giro di assunzioni e comandi tra vari enti gestiti dalla macchina PD e non solo – conclude il Coordinatore Licinio – se si considerano anche incarichi professionali che vengono erogati, spudoratamente, a parenti ed amici di sindaci anche di altri comuni».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home