Vallo: 25esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale per tre parroci

Ricorre, il 30 aprile, il 25esimo anniversario dell'ordine sacerdotale di tre parroci della diocesi di Vallo della Lucania

Di Roberta Foccillo

VALLO DELLA LUCANIA. Si terrà, il 30 aprile alle 18:30, nella Cattedrale di San Pantaleone, la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Ciro Miniero; per il 25esimo anniversario dell’ordinazione Sacerdotale di tre parroci.

Don Aniello Adinolfi, parroco dell’intera comunità di Vallo della Lucania; il padre spirituale Don Aniello Panzariello, parroco della Parrocchia Santa Maria dei Lombardi a Novi Velia; Don Olgierd Nyc sacerdote della Chiesa di San Biagio a Montecorice. Sarà un momento di intensa spiritualità e di profonda gioia, per condividere questa tappa così importante.

Il commento dei Sacerdoti che il 30 aprile celebreranno il 25esimo anniversario dal loro ordine sacerdotale

Confidiamo nell’affettuosa partecipazione di quanti vorranno condividere con noi questo momento così importante; traguardo e al contempo punto di partenza per vivere con rinnovato entusiasmo il nostro ministero sacerdotale”- queste le parole dei sacerdoti che si apprestano a vivere una grande emozione.

Don Olgierd Nyc, sacerdote di origine polacca che vive in Italia dall’età di 19 anni. Dal 2006 pratica volo libero. Ha iniziato dapprima con il parapendio, poi paraplan a motore e da qualche anno con il deltaplano. Innamorato del Cilento, ha sempre nutrito un profondo amore per la natura: camminare tra i boschi e arrivare in vetta gli ha sempre regalato un senso di libertà ineguagliabile.

Don Aniello Adinolfi, vissuto momenti intensi e significativi durante questi anni di sacerdozio, ricordiamo tutti le parole di gratitudine, quando lo scorso anno venne nominato unico sacerdote dell’intera comunità vallese, rivolgendo una preghiera e un ringraziamento a tutti i suoi parrocchiani.

Anche Don Aniello Panzariello, da sempre molto legato al Cilento, si è dedicato in questi anni alla preghiera e alla vicinanza con i fedeli che gli sono sempre stati accanto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version