Aquara: punta al ripristino del Campanile della Chiesa di San Nicola di Bari

Il Comune di Aquara punta al rifacimento della facciata e al ripristino del Campanile della Chiesa San Nicola di Bari

Di Roberta Foccillo

AQUARA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Marino, ha comunicato al parroco della Chiesa di San Nicola di Bari, l’intenzione di avviare le procedure necessarie al fine di procedere alla messa in sicurezza della Torre campanaria annessa al Santuario San Lucido.

L’importanza della struttura per la comunità di Aquara

La struttura è da sempre la vedetta e il simbolo iconografico del paese, che domina la Valle del Calore, necessita, però, di interventi mirati per la rigenerazione, in quanto, da tempo, risulta deperita e oggetto di poca e difficile manutenzione.

Il commento

E’ intenzione di questa amministrazionefanno sapere da palazzo di cittàripristinare la facciata del nostro campanile nonchè la sicurezza della struttura stessa, per ridare quella bellezza e splendore sia alla Chiesa Santuario San Lucido, sia al paese che da sempre si specchia nella solennità e nell’imponenza di questo monumento, che è stato da secoli testimone delle piccole e grandi vicende della storia della nostra amata Aquara”.

Il sindaco chiede per questo motivo la collaborazione al Rev.mo Don Antonio, essendo il custode e il responsabile dei beni ecclesiastici presenti sul territorio, affinchè possa farsi portavoce presso le Autorità Ecclesiastiche competenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version