Vallo, recupero ambientale: si punta al ripristino dei muretti a secco

Vallo della Lucania, il Comune punta al ripristino dei muretti a secco per un importo pari a € 55.605,37, nell'ambito della riqualificazione ambientale

Di Roberta Foccillo

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sansone, intende programmare interventi finalizzati al ripristino dei muretti a secco sul territorio.

Azione volte alla valorizzazione del territorio: il progetto

L’importo complessivo ammonta a € 55.605,37. Una serie di azione tese al recupero ambientale, anche attraverso l’eliminazione di micro discariche presenti in aree urbane al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini.

L’Ente Parco, ha ottenuto dal Ministero della Transizione Ecologica, finanziamenti finalizzati al ripristino dei muretti a secco nel proprio territorio.

Le finalità

L’intervento, rientra nel piano dell’Ente Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni, al fine di garantire e di promuovere, la conservazione e la valorizzazione dell’Area protetta, nell’ambito di una riqualificazione ambientale.

Il Comune di Vallo della Lucania, dovrà, poi, una volta terminato l’intervento, mantenere l’impegno e provvedere alla custodia e alla manutenzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version