Approfondimenti

Pronto moda abbigliamento: è arrivata la collezione primavera-estate

Redazione Infocilento

25 Aprile 2022

Hai un negozio d’abbigliamento e desideri rifornire gli scaffali con merce di tendenza senza fare errori? I Pronto Moda abbigliamento sono sicuramente la scelta migliore; tra i più forniti spicca Ghiraf che con i marchi pronto moda migliori sul mercato riesce ad offrirti importanti benefici e a scoprire per te le tendenze.

Pronto Moda Abbigliamento: cos’è e quali sono i vantaggi

Chi ha negozi spesso tende a rivolgersi ai brand stessi ma questi chiedono ordini quantitativamente importanti e spesso i prezzi non sono così tanto convenienti, i pronto moda invece fanno da intermediario tra il negoziante e il produttore ma riescono a mantenere prezzi estremamente competitivi, favorendo però anche i piccoli negozi che possono così rinnovare le proprie vetrine senza dover acquistare centinaia di capi ogni volta.

Il pronto moda si occupa di comprendere le tendenze e ricercare i capi giusti da proporre ai negozianti che potranno così ridurre gli invenduti, inoltre grazie alla possibilità di acquistare online potranno garantire spedizioni rapide e puntuali. I vantaggi che puoi ottenere sono numerosi: per prima cosa avrai prezzi più competitivi, avendo pagato meno la merce, e potrai inoltre rinnovare periodicamente le tue vetrine, avendo sempre accesso ai marchi più esclusivi e di tendenza già selezionati.

Ghiraf, pronto moda abbigliamento, svela le tendenze P/E 2022

Partiamo dai colori; a primeggiare è il vitaminico arancione che ha sfilato su passerelle prestigiose come quelle Dior ma il colore si intervalla poi a sfumature di turchese che abbiamo visto nelle creazioni Balenciaga. Un inno alla natura è dato invece dal verde smeraldo, vivacissimo e perfetto anche per le cerimonie. Chiaramente chi preferisce stare sui toni neutri potrà creare un guardaroba capsula giocando con sfumature come il crema o il sabbia.

Per quanto riguarda le tendenze abbigliamento invece al primo posto troviamo le jumpsuit perfette per la cerimonia, trasformate poi in catsuit per le più giovani: lanciata dalla celebre top influencer Hailey Bieber è una tuta attillata che richiama un po’ quella delle supereroine dei fumetti. Un trend originale e molto particolare adatto solo ad occasioni speciali è quello delle piume ma il trend retrò torna invece con le minigonne che sembrano strizzare l’occhio agli anni ’90 facendoci tornare ai tempi in cui Britney cantava “baby one more time”: plissettate in stile preppy sono un vero must.

Resiste poi il trend del crop top e degli abiti cut-out, anche per l’estate 2022 mostrare l’ombelico sarà un vero e proprio must. Se le tue clienti non si sentissero a proprio agio però puoi creare dei look con pantaloni o gonne a vita alta. Dalle passerelle però è arrivato un trend che sembra volerci catapultare un po’ troppo indietro nel tempo, in quelli che per alcuni sono stati “gli anni bui della moda”: tornano i pantaloni a vita bassa.

E per quanto riguarda gli stili? Sicuramente torna a far parlare di sé il trend hippie, freschissimo dopo Coachella dove look anni ’70 e boho prendono il sopravvento ma anche il mondo ispirato agli anni ’50 sembra voler tornare in modo prepotente, forse anche grazie ai Summer Jamboree organizzati in diverse località balneari. Un trend che invece non passa mai di moda è quello classico dai tocchi bon ton: perfetto per il mondo del lavoro o per chi desidera acquistare capi intramontabili. Blazer dal taglio classico, camicia bianca o azzurra, tubino nero sono solo alcuni esempi dei prodotti che continueranno a funzionare nel tempo.

La scelta dei trend da assecondare nel tuo negozio dipende anche dal tuo target; sei tu che conosci la tua clientela e di conseguenza puoi acquistare oggetti che pensi possano piacere. Vuoi provare qualcosa di nuovo? Con il pronto moda d’abbigliamento hai la possibilità di scegliere anche piccoli quantitativi e sperimentare raccogliendo così un feedback prima del prossimo ordine.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Cassette postali condominiali: tendenze e novità

Chi è stufo delle classiche cassette postali condominiali in alluminio, orizzontali o verticali, che sembrano spesso tutte uguali in ogni edificio, in questo 2025 potrà optare per soluzioni nuove e decisamente inedite.ContenutiCassette in legnoCassette smartCassette sostenibiliCassette di design personalizzate Molte aziende specializzate in questo specifico campo, infatti, hanno progettato modelli originali, utilizzando nuovi materiali, sfruttando […]

Torna alla home