Anche il Comune di Ogliastro Cilento, aderisce all’iniziativa “La prevenzione mette radici”. L’evento è previsto per il 23 aprile alle ore 10:30 presso il Centro Sociale.
Un melo come simbolo di prevenzione del cancro
Durante la giornata di prevenzione, verrà piantato un melo “Almaty”, quale simbolo di prevenzione e lotta ai tumori. Inoltre, nel corso della cerimonia, saranno anche apposti all’albero della vita, i nomi dei primi bambini nati nel 2022 nel Comune di Ogliastro.
Interverrano per i saluti: Giovanna Ausilio, Presidente Delegazione LILT Oglistro, Dott. Giuseppe Postolese, Presidente Associazione LILT Salerno e il primo cittadino di Oglistro, Paolo Astone.
L’iniziativa, nasce dalla collaborazione tra l’Ente di di Ogliastro e Lilt- Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Le finalità
Dal 1922 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dedica senza sosta, le proprie energie alla diffusione della cultura della Prevenzione, che oggi resta l’arma più efficace per vincere il cancro.
La Prevenzione ci consente di vivere bene e più a lungo: non solo salva la vita impedendo l’insorgenza di una malattia o ritardandone l’evoluzione, ma evita anche la sofferenza e l’utilizzo di farmaci spesso debilitanti.