A Vallo della Lucania un concerto per l’Ucraina

Un concerto per la pace e per l'Ucraina. L'iniziativa è stata organizzata dall'amministrazione comunale di Vallo della Lucania

Di Redazione Infocilento

Concerto per l’Ucraina, musica per la pace. L’appuntamento è a Vallo della Lucania, nel bellissimo e accogliente teatro Leo De Berardinis il 25 aprile 2022 alle ore 20,30.

Ad organizzare è l’Amministrazione comunale di Vallo della Lucania che, dopo la rete sinergica creata con le associazioni di volontariato per la raccolta di beni di prima necessità, continua la sua vicinanza e il suo sostegno alla comunità ucraina con una serata di musica. Il concerto del 25 aprile vuole essere infatti motivo di impegno, ricerca della pace e raccolta fondi.

Protagonista della serata sarà il giovanissimo pianista, compositore e direttore d’orchestra Carmine Padula con la sua ensemble SUONI DEL SUD. 

Nota la sua collaborazione con il regista Giacomo Campiotti per il quale compone le colonne sonore delle fiction Rai Ognuno è perfetto, L’Amore vince tutto e La Sposa.

Acclamato da stampa e critica come il successore naturale del grande Ennio Morricone, la musica di Padula è amata da migliaia di persone in tutto il mondo che lo seguono costantemente nei suoi concerti sempre affollati.

Premi al suo genio ne sono stati tanti tra cui l’ultimo al Senato della Repubblica lo scorso 8 dicembre, dove fu il più giovane dei prestigiosi premiati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version